Difficoltà studio università

Ciao sono una ragazza di 25 anni bloccata da due anni su un esame, studio legge. i miei fanno gli avvocati. mi aiutate a capire che succede?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Può descrivere come si sente, se é cambiato qualcosa nella sua vita personale, familiare, sociale negli ultimi due anni?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
si sono allo sbando non studio non chiedo non imparo cose nuove non apprendo, due anni fa iniziai a studiare con una collega lasciai il mio ragazzo e da allora non so cosa mi succede, con lei non mi sento più per il mio comportamento , io mi vergogno ma nemmeno posso vivere senza rialzarmi, potrei frequentare i corsi e andare in facoltà a studiare, mi sento stanca va tutto a rotoli ho perso il controllo della mia vita;a casa i miei genitori sono preoccupati con gli esami non ingrano la marcia e in generale non mi confronto e non imparo niente non guardo la tv non leggo più non sono più me non vivo e ho sempre avuto una bella vita ho voti alti mi mancano pochi esami ma adesso che mi prende non lo so anche mia sorella minore iscritta a medicina ha ingranato la marcia io sono rimasta indietro e devo rialzarmi mangio male dormo male e mi trascuro non esco e non studio non so se l'esame che da due anni ho aperto già lo so e quindi sono annoiata oppure no vivo ogni giorno sbandata senza scopo e non concludo nulla, vorrei ritrovarmi e riprendermi ma è come se da un lato ci sia la me responsabile e dall'altro la me persa e non riesco a ritrovarmi a coccolarmi ho sempre fretta sono svogliata e non trovo la serenità e mi sento un po perseguitata sperando che arrivi un ''salvatore''. non faccio niente per me stessa non riesco nemmeno a scrivere quello che provo e sento davvero, come se stesse finendo il tempo, vorrei ''fermarmi'' e ripartire, forse vivo anche la competizione con mia sorella o per lo meno ho paura perché da sola mi sento di affondare. la mia vita non scorre è ferma come la mia mente, e non riesco a cambiare a assaporare le piccole cose non mi accade niente sono irresponsabile non riesco a fermarmi, a riprendere il controllo non voglio smettere di essere me stessa e devo darmi la possibilità di cambiare e avere una vita bella e normale, chiedo scusa per il messaggio poco chiaro non voglio perdermi e mi mancano le cose e le persone che avevo prima, sono fuori di me sono molto triste fare sempre la stessa cosa mi fa star male
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In una situazione di tale sofferenza e confusione la consulenza di uno specialista psichiatra potrebbe aiutarla a ritrovare il bandolo della matassa.
Cordiali saluti