Fevarin e fobia sociale e effetti sullo sviluppo

Vi spiego la mia situazione.
Ho 17 anni e mi è stato detto dallo specialista che ho una fobia sociale, esso mi ha prescritto il Fevarin 50mg.
Leggendo il bugiardino c'è scritto che non è noto a lungo termine gli effetti sullo sviluppo e sullo sviluppo dell'intelligenza e comportamenti.
Siccome non sono completamente sviluppato volevo sapere se questi effetti indesiderati si possono verificare????
Sopratutto sull'intelligenza???
Grazie
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
I termini da lei indicati si riferiscono all'uso improprio imposto dalle case farmaceutiche negli stati uniti su bambini e adolescenti con diagnosi non accertate di sindromi comportamentali che loro pretendono essere patologie psichiatriche.
D'altra parte anche per un diciottenne la fobia sociale è perfino normale, dipende dal suo contesto sociale, familiare, amicale, scolastico, lavorativo.
Si impegni a fare una psicoterapia se ritiene che il farmaco possa turbarla più della sua patologia di cui ha detto il nome, ma non i sintomi, cioè non ci ha detto qual è il suo problema.
Cerchi molti stimoli ed affronti il suo disagio parlandone e trovando occasioni di vita e di cambiamento.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Quindi quello che scritto sopra(gli effetti sullo sviluppo) riportato nel bugiardino è falso???
Attendo risposta è la ringrazio
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Non è in relazione con la sua condizione attuale.