Malessere e confusione mentale

Buongiorno,

Soffro di malessere confusionale mentale da due anni dalla mattina quando mi sveglio alla sera quando vado a dormire.
Mi hanno dianosticato una schizofrenia affettiva.
Attualmente prendo il Tavor e lo Zyprexa su prescrizione del mio medico. Questa confusione mentale mi blocca il cervello e le sensazioni ogni giorno, durante la notte rimango sveglia e non riesco a dormire.
Tutti i giorni mi sembrano uguali, non provo più emozioni e non più lo stimolo della fame.
Vorrei un vostro parere in merito.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Da quanto tempo assume la terapia? I sintomi disagevoli erano presenti anche prima?

Secondo me deve dare tempo alla terapia di funzionare e chiedere al suo psichiatra se è utile anche confrontarsi con una riabilitazione e una psicoterapia.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buonasera,

la terapia la assumo da circa 3 anni, prima avevo solo dei mal di testa, il mio psichiatra non vuole farmi fare delle psicoterapie perchè ritiene che devo farcela da sola, ma non ci riesco e sto sempre male tutti i giorni.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Ci sono casi in cui la psicoterapia non è indicata, effettivamente, mentre cambiare lo stile di vita e cercare di avere più attività durante il giorno migliora sicuramente più rapidamente la condizione di chiunque.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
sto facendo attività tutti i giorni in una cooperativa sociale da quando non sto bene, perchè ho dovuto lasciare il mio lavoro per questa patologia, ma vedo che non è sufficiente aggiunta alle cure mediche, tutti i giorni per me sono uguali con la mia confusione mentale e non provo più emozioni, continuo a stare male, mi dia un ulteriore suggerimento.
[#5]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Deve nonostante tutto trovare delle attività anche di tipo lavorativo.

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
ma in cooperativa sociale sono lavorative