Inizio terapia con la clozapina

Buon pomeriggio dottori, stamattina sono andato al c s m della mia zona e ho fatto una visita con uno psichiatra il quale mi ha dato come terapia la clozapina. La terapia è così composta:

I primi tre giorni 50 mg alle 21,00, i successivi tre giorni 75 mg e dopo altri tre giorni 100 mg.

Vorrei sapere dopo quanto fa effetto il farmaco e se secondo voi mi passerà la paura che ho io.

Per paura intendo che ho paura che mia madre parli male di me a mia nonna e per questo non esco mai di casa e le controllo sempre mia madre e mia mamma. Arrivederci
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Non abbiamo la palla di cristallo per prevedere l'efficacia del farmaco.
Lei fa sempre la stessa domanda.
Il dosaggio del farmaco, sotto controllo medico può in ogni caso ancora aumentare.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Ma ho letto su internet che la clozapina è più efficace rispetto agli altri anti psicotici.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Però lei pone sempre domande sull'efficacia futura che non è un parametro prevedibile se non assume il farmaco ed attende i tempi di risposta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Dottor Ruggiero, ma secondo lei questa volta il dosaggio del farmaco è alto?
[#5]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Alto rispetto a quale metro, mi scusi?
La sua domanda non ha senso.
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno dottori, ieri sera ho assunto 50 mg di clozapina ma per adesso mi sento solo più calmo.la paura ce l'ho ancora purtroppo.mi potete dire quanto tempo ci vuole per fare effetto il farmaco ? Grazie
[#7]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Deve consultare il suo psichiatra non fare terapia di testa sua.
E' pericoloso!