Problemi di panico?con antibiotico

salve gentili dottori, ho un grosso problema, tre giorni fa ho iniziato una terapia per un mal di gola con l'antibiotico claritromicina 500mg due volte al di, i primi due giorni e andato tutto bene, la notte del terzo giorno ho preso la pastiglia dopo mangiato e mi sono messo a letto. dopo due ore l'inferno, mi sono svegliato con la sensazione che non riuscivo a respirare mi tremano le gambe ho la nausea e ho la bocca amarissima da voltastomaco.logicamente ho smesso l'antibiotico e ora sono 16 ore che non lo prendo.
sono andato in pronto soccorso e mi hanno detto che magari c'e stata una reazione all antibiotico ma la maggior parte e ansia e mi hanno dato cinque gocce di tranquirit. che mi ha calmato un pochino ,facendomi passare i tremori, ma tre ore dopo e reinziato tutto come prima. tremo non respiro e mi sento terrorizzato.
potrebbe realmente l'antibiotico avermi dato problemi al sistema nervoso?e se lo smesso non dovrebbe passarmi tutto?
vorrei poter dormire ma non riesco
non so che fare vi prego ditemi qualcosa.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Devono passare ventiquattro-quarantotto ore a seconda del dosaggio e dell'emivita del farmaco e normalmente le passa tutto.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
grazie e stato gentilissimo.