Forte ansia, fame d'aria,tachicardia, inappetenza ed attacchi di panico

Salve.
Circa un mese fa dopo un periodo prolungato di stress ho avuto un crollo psicologico l: forte ansia, fame d'aria,tachicardia, inappetenza ed attacchi di panico.
Mi sono sottoposta ad una visita psichiatrica ed il dottore mi ha prescritto una cura a base di paroxetina 20 mg al giorno (20 gocce a colazione e 20 dopo cena) e un ansiolitico (tavor 1mg) al giorno solo che ho preferito prenderlo al momento del bisogno. A circa 18 giorni dall'inizio della cura avverto un miglioramento soprattutto del tono dell'umore ma avverto ancora sensazione di ansia. forse é meglio se prendo un ansiolitico al giorno come mi è stato prescritto? In quanto quando prendo la compressa sto molto meglio.
Sarà che devo per ora abbinarla all'antidepressivo?
Infatti il dottore mi aveva consigliato di prenderla il pomeriggio almeno per questa fase iniziale ma ho avuto un pó paura di prenderla tutti i giorni...voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe opportuno seguire le prescrizioni. L'effetto della paroxetina sul l'ansia richiederà almeno 4 settimane per iniziare a manifestarsi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi mentre non fa effetto totale la paroxetina conviene che prenda l'ansiolitico di pomeriggio come prescritto? Non succede niente se lo prendo quotidianamente in questi primi tempi di cura?
In quanto non mi sento ancora tanto tranquilla..anche a causa di leggeri tremori.
La ringrazio infinitamente
Buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Sono abbastanza preoccupata in quanto non vorrei farmi bloccare dall'ansia..
E vorrei maggiori rassicurazioni a riguardo.
Cordialmente
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Seguire la terapia secondo le indicazioni potrà aiutarla e accelerare la remissione dei sintomi.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore!!
Buon lavoro e buona giornata.