Daparox e alcool test

Bonasera ho iniziato da poco una terapia con daparox gocce. Dose iniziale prescritta dallo psichiatra 5 gocce arrivando fino a 15. Svolgo un lavoro alla guida di un mezzo pesante, la patente superiore prevede che il tasso alcolemico siapari allo 0 sia nelle ore lavorative che in eventuali controlli durante la guida del mezzo privato, volevo sapere visto che il daparox da quello che leggo sul bugiardino contiene etanolo quanto puo' incidere su un eventuae alcool test e che valore potrebbe risultare con la dose indicata e soprattutto in quanto tempo dopo l'assunzione il valore scende nuovamente a 0. Inoltre sempre in caso di controlli a cosa si potrebbe attribuire il tasso alcolico lievemente alterato sempre che ce ne sia se fosse richiesta una eventuale dichiarazione di cosa sie' assunto nelle ore precedenti? Pulizia denti con colluttorio? Ingestione di pane da tramezzino? O qualsiasi altro alimento che di norma contiene minimamente alcool
Per la consevazione.grazie
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
La legge nel merito è chiara, non ha alcuna importanza che lei abbia assunto o meno sostanze che possono alterare il test alcolemico, pur non contenendo alcolici affatto. I consulenti tecnici hanno stabilito infatti che la lieve correlazione non può essere tale da giustificare la presenza di un test alcolemico positivo se non in rari casi.
Lei invece è alla ricerca di una scusa .... anzi di molte scuse...

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Scusi, ma io non ho capito bene cosa mi ha scritto, per cortesia mi spieghi meglio.....un altro consiglio per favore, assumo la terapia da soli 5 giorni, 5 gocce al giorno vorrei interrompere perche non mi sento ne bene ne ancora convinto di assumere il farmaco, dovrei scalare o posso interrompere senza scalare? Grazie 1000
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
La terapia che lei sta facendo non è ancora una terapia adeguata, perché dovrà arrivare a dieci gocce per un periodo ulteriore a dieci-quindici giorni per iniziare ad avere un miglioramento.
Nel frattempo lei è assolutamente nella condizione precedente l'inizio della terapia.

L'uso di colluttorio o altre sostanze che teoricamente potrebbero, ma solo il rari casi, simulare al test alcolemico un falso positivo non sono un buon motivo per interrompere il farmaco nè sono ragione per la cassazione e per la polizia di interrompere il provvedimento contro chi risulti positivo all'alcol test.