Disturbo schizo-affettivo, si guarisce??

Salve dottori
Mi è stato diagnosticato questo terribile disturbo in cui sono molto forti per il momento sintomi della Schizofrenia.
Da oggi ho iniziato la cura vera e propria dopo diverso tempo "perso"
Volevo sapere se con la cura con Neurolettico i sintomi possono rimettersi del tutto è tornare ad una vita sociale e lavorativa qualitativamente accettabile.
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia farmacologica può consentire in molti casi una remissione sintomatologica soddisfacente. La tenuta nel tempo dipende molto dalla continuità della terapia. Fattori di rischio per l'esacerbazione dei sintomi, quali l'uso di sostanze, andrebbero completamente rimossi.
La risposta clinica dipende comunque dalla sensibilità i individuale alla terapia specifica prescritta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottore.
Un ultima cosa.
I tempi di risposta della terapia sono brevi o possono occorrere anche diversi mesi prima di una remissione soddisfacente?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere occorrono diverse settimane per iniziare a vedere una risposta clinica soddisfacente.
Cordiali saluti