Effetti collaterali zoloft

Buon giorno sto assumendo zoloft mezza compressa la sera da una settimana, ho tantissima sonnolenza, forte mal di testa, mal di stomaco e diarrea. Lo so che questi sono normali effetti collaterali. Io vorrei sapere trs quanto dovrebbero passare. La situazione da quando assumo questo medicinale è peggiorata mi sento stanca e non ho voglia di fare niente, faccio fatica a svegliarmi la mattina. Anche questo è normale e dovrebbe passare con i giorni? Un altra cosa mi trovo a serrare i denti in modo strettissimo è lo zoloft?
Oggi dovrei passare da mezza compressa ad una non so se sia il caso! ?
Chiedo a voi perché la dottoressa che mi segue c'è solo la prossima settimana!
Grazie dell aiuto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Sono tutti effetti compatibili con quel farmaco, solitamente compaiono subito e si attenuano dopo i primi giorni (2 settimane), ovvero la tempistica con cui si passa all'effetto terapeutico. L'effetto terapeutico è probabile a una certa dose, mentre gli effetti collaterali tipicamente compaiono anche con dosi piccole nei primi giorni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta cercherò di resistere un altra settimana e di vedere se la situazione migliora.
Grazie ancora!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Posso prendere un energizzante vitaminico o ginseng per aiutarmi un po?
Grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente

A parte il fatto che qui non si forniscono indicazioni su prodotti da assumere, non mi pare che c'entri nulla con quello di cui stiamo parlando.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La mia domanda era per sapere se si potevano assumere insieme allo zoloft o se era controindicato, e se mi potevano aiutare a combattere la sonnolenza. Grazie