Problemi effetti collaterali citalopram

Salve a tutti, spero di avere qualche informazione riguardo al problemo che sto avendo da qualche giorno . Faccio una breve introduzione : Da circa 2 anni non in maniera continua ho avuto a che fare con problemi di depressione dovuti a stress e problemi di fine relazione , mi sono subito rivolto da uno specialista( che tutt oggi mi segue ) in modo da iniziare un supporto sia terapeutico che successivamente farmacologico . In entrambi le situazioni ho assunto il citalopram con un dosaggio massimo di 10 goccie al mattino e posso dire che mi è stato di molto importante come aiuto . Dalla primavera a fino a questo periodo sono sceso a 6 gocce e anche qui nessun problema fino a una settimana fa, dove come primo campanello d allarme ho avuto un improvviso calo della libido e di piacere durante l orgasmo successivamente si sono presentati effetti collaterali quali vertigini nausea confusione mentale ( difficoltà a ricordare e minore riflesso ) . Questa cosa mi sto preoccupando molto chiedo a voi dottori ( in attesa che il mio psichiatra torni dal periodo di ferie ) spiegazioni grazie in anticipo !
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Il dosaggio minimo efficace di citalopram è 10 gocce, da mesi sta assumendo una dose non terapeutica, per cui i sintomi non sono attribuibili al farmaco, ma ad altro, forse ansia o depressione, ma questo va indagato direttamente dallo psichiatra che la segue.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Faccio il punto della situazione passate 2 settimane . ho parlato con il mio psichiatra di ciò che mi stava accadendo con l improvviso comparire di effetti collaterali preceduti dal problema di cArattere sessuale . Lui mi ha assicurato Che quest ultimo problema di carattere sessuale puo presentarsi con dosaggi più elevati , già da prima dell incontro avevo aumentato il dosaggio da 6. A 10 gocce e i sintomi quali stanchezza capogiri e confusione mentale sono spariti però purtroppo problemi che riguardano il sesso no. O sono migliorati pochissimo , la cosa mi sta preoccupando moltissimo Sto seriamente pensando di interrompere la tarapia farmacologica visto che leggendo su internet gli ssri possono sfociare nella pssd, stavo valutando l idea di avere anche un consulto dall andrologo per escludere altre componenti
[#3]
dopo
Utente
Depressione non ne ho dal quel punto di vista sono ok il problema è nell orgasmo ! Ho notato una importante secchezza del glande e minore sensibilita nel momento dell' eieculazione sempre a livello del glande diciamo quella sensazione che da piacere . Ho constatato che nel masturbarmi l ultima volta riesco ad avere poco più piacere rispetto alla prima masturbazione della giornata .ad oggi ho smesso il farmaco . Volevo sapere se avere anche un consulto dall andrologo poteva cominciare ad escludere altre anormalità sull orgasmo