Parere su farmaci

Buongiorno
A seguito di ipertensione arteriosa da circa 1 mese sto assumendo lovibon 5mg al giorno. Ora mi è ricomparsa l'insonnia che avevo curato con cipralex di recente e poi sospeso.
Adesso la cosa mi preoccupa non poco perchè sui foglietti illustativi sia del cipralex che di altri antidepressivi vi è scritto di non assumerli in unione a betabloccanti e anche sul lovibon vi è scritto qualcosa del genere.
Ora chiedo è possibile associare il cipralex al lovibon o devo dire al dottore di cambiarmi la terapia ipertensiva che comunque sta funziona.
Grazie per ogni risposta
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'escitalopram può aumentare i livelli plasmatici del nevicò l'olio attraverso un suo ridotto metabolismo. L'integrazione clinica va valutata dallo specialista di fiducia che deciderà se continuare in questo modo o apportare modifiche. Per inciso, l'escitalopram non cura l'insonnia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Ok Grazie.