Disturbi visivi

Buong dottori, sono un ragazzo di 18 anni da 13 anni ho sofferto di depressione che aveva tra alti e bassi, avevo preso risperdal laroxyl mutabon e altro che non mi ricordo, dopo che ho assunto questi farmaci dopo che ero già in cura accusavo disturbi visivi come delle linee veloci nel campo visivo, ho smesso di prenderli ora non lo sto più prendendo ma i disturbi visivi permangono, ho fatto 3 visite oculistiche tutte negative, campo visivo, fondo occhio, potenziali evocati visivi, ora chiedo a voi psichiatri, secondo voi i farmaci che prendevo mi hanno fatto qualche danno neurologico oppure cerebrale? Attualmente vado da uno psicologo e mi trovo sinceramente meglio, la mia ex psichiatra ha detto che non procurano danni permanenti e ha detto di prendere ulteriori farmaci e da allora non sono più andato... E ho voluto frequentate uno psicologo psicoterapeuta cognitivo comportamentale.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Quindi lei ha sospeso quella cura, anche se in realtà la psichiatra aveva detto di proseguirla, o di cambiarla. Adesso non assume più niente.

I medicinali di prima possono rendere la vista sfuocata o disturbare la messa a fuoco, ma è un effetto durante l'assunzione, non dopo.

Perché, essendo le visite negative, continua a porsi domande su "danni" ? Vedere linee significa che vede come scintille che passano ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si dottore é proprio così, mi resta il dubbio perché poco fa ho visto un programma dove dicevano dei danni irreversibili che i farmaci facevano allora mi é sorto il dubbio, ora sto frequentando uno psicologo da poco dopo aver lasciato tutti i farmaci ovviamente quando sono iniziato a stare poco ho diminuito come mi ha detto lo psichiatra e me ne sono andato da questo psicologo psicoterapeuta cognitivo comportamentale, che mi aiuta per l'ansia e per pensieri che a volte ritornano ma riesco a superarli. Ora settimana prossima devo andare da lui e gli parlo di questa cosa che ho della vista e vediamo che dice, intanto scrivo su questo sito per rassicurarmi un po'..
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei non hanno fatto danni permanenti come diceva il programma TV??
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In attesa della visita non può utilizzare il sito per cercare rassicurazioni che non può ricevere.

Se ha una problematica di tipo psichiatrico essa va trattata in modo efficace anche dal punto di vista farmacologico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La rassicurazione rientra tra i meccanismi di alimentazione dei pensieri ossessivi.

"dei danni irreversibili che i farmaci facevano": ma di quali stiamo parlando ? Detto così non si capisce.
[#6]
dopo
Utente
Non ho pensieri ossessivi, sto solo dicendo, secondo voi i farmaci che prendevo posson avermi causato qualche danno a livello cerebrale?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È una richiesta di rassicurazione che scaturisce dalla sua patologia psichiatrica e per la quale riceve continuamente risposte dai suoi curanti