Zoloft e diarrea

Buongiorno assumo zoloft 50 mg da 3 settimane
Ora sono 5/6 giorni che ho diarrea. Non la diarrea che porta il medicinale ma una diarrea con mal di pancia quindi credo che sia anche un fatto virale.
Posso assumere. Bimixin oppure va in contrasto con la cura.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

assuma solo quanto prescritto dal suo medico curante.
L'autocura non è mai una strada giusta, cosa ne sa lei se è un "fatto virale", un effetto collaterale o altro?
cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore non si tratta di autocura.
È solo che visto che già ho assunto questo farmaco e ricordo la diarrea che portava questa volta ho un mal di pancia che ritengo sia una questione intestinale.
Per questo chiedevo se potevo prendere questo medicinale per la diarrea.
[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
una "questione intestinale" è una sua ipotesi, non di un medico. Prima di prendere dei farmaci è opportuno consultare un medico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Concordo con la sua risposta ma chiedevo solo se posso prendere farmaci tipo imodium ecc. Per bloccare la diarrea fino a lunedì che chiamo il mio medico.
Non vorrei disturbare sabato e domenica per una cosa non seria.
Questi farmaci hanno interazione con lo zoloft?
Poi ovviamente lunedì chiamo il medico per esporre il problema.
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buonasera,
Dopo tre settimane di assunzione del farmaco continuo ad avere diarrea.
Questo è un sintomo che mi capitò già 10 anni fa quando mi curai con lo stesso farmaco.
Di regola questo sintomo scompare o continua per tutta la cura?
grazie