Antipsicotici e caduta capelli

Gentili dottori,Sono un ragazzo di 20 anni in cura con sertralina 200 mg,serenase 22 gocce e lamotrigina 25mg. Vorrei sapere se il serenase o gli altri possono provocare caduta dei capelli. Inoltre da quando assumo il serenase sono ingrassato e ho un aumentato senso di fame...può essere dovuto a questo farmaco? Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Tutti gli psicofarmaci fanno aumentare l'appetito, chi più chi meno.
Se lei manterrà una dieta, magari facendosi consigliare da un nutrizionista, allora potrà, con sacrificio, facendo anche attività fisica, mantenere un peso adeguato.
L'effetto "fame" perdura in caso di dieta e attività fisica al massimo sei mesi, poi ci si abitua.
Se ci si lascia andare... invece...

Sulla caduta dei capelli non sono a conoscenza di nessun particolare effetto collaterale dei farmaci, ma la descrizione può essere vaga. Tutti perdiamo i capelli, alcuni solamente perdono capelli in specifiche aree... lei in che modo perde i capelli?
Ne parli con un dermatologo eventualmente o con il suo psichiatra dal vivo.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottor Converti, volevo chiederle anche se 22 gocce di serenase possono modificare i valori di prolattina. Sarebbe opportuno fare un esame per verificare i valori di prolattina?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
22 gocce di serenase possono non modificare i valori di prolattina, il dosaggio della prolattina va effettuato qualora insorgano sintomi ascrivibili a tale condizione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
la ringrazio dottor Ruggiero