Doc o solo ansia

Buonasera, a seguito di una serata in cui ho assunto ecstasy è seguito un forte stato ansioso. Primi 2 mesi ansia e pensavo tutti i giorni al malessere provato e alla paura di impazzire. Dopo due mesi l'ansia sempre presente e paura di fare del male ai miei cari. Dopo paura di essere pedofili/gay ormai da 1 mese e mezzo. Ora sono in cura da 3 settimane(2 a dose piena 50mg) di zoloft e l'ansia che prima era accompagnata da capogiri è passata abbastanza. Quello che è diminuito ma non passato sono i pensieri su queste cose orribili. Cose che non avevo mai pensato prima. Ora ho la visita fra 3/4 settimane quindi vorrei chiedere è possibile che questo sia un doc oppure è solo preoccupazione e fissazione per pensieri strani fatti. Ho letto che i doc nascono da giovani ed io ho 35 anni. Boh sono molto confuso anche se in parte felice per l'effetto dello zo lo ft sull'ansia.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è possibile discriminare sui sintomi on line.

In ogni caso, la terapia darà i suoi effetti massimi entro sei settimane e poi la situazione va rivalutata.

Il dosaggio di 50mg è un poco basso per una completa risoluzione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
È strano però che questi sintomi sono iniziati a seguito di forte ansia.
Io sono già abbastanza soddisfatto che l'ansia è diminuita con il farmaco ma sinceramente questi pensieri mi disturbano e vorrei eliminare il problema definitivamente.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco può agire anche su di essi nei tempi previsti.

Dopodiché al nuovo controllo dovrà rappresentare la persistenza di alcuni sintomi ed il suo psichiatra provvederà alla modifica del trattamento se necessario.
[#4]
dopo
Utente
Il farmaco che sto prendendo quindi dovrebbe agire anche su questi pensieri strani. Ora sono all'inizio della terza settimana lei dice che dopo 6 settimane di dose piena va rivalutato il trattamento?
Grazie dott. Ruggiero per la risposta. In realtà ven e sab sono stato proprio bene leggero senza tante preoccupazioni poi sono deu giorni che sto un altra volta un po' angosciato.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Consideri che alcuni effetti sono presenti già dalla quarta settimana, si considera la sesta per il controllo.

Se permangono alcuni sintomi può dipendere dalla dose.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore non avevo visto la Sua cortese risposta.
Domani fanno tre settimane a dose piena.
Lei dunque dice di attendere altre 3 settimane per valutare?
Quindi entro fine mese devo vedere se sto bene o no.
In mancanza come si procede di regola aumentando la dose?
Grazie
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe attendere i tempi previsti.

Quando sarà il momento il suo curante deciderà il da farsi.