5 gocce daparox

Gentili medici,
Sono due settimane che prendo daparox 5mg ogni mattina associato con xanax! Nonostante sia questa piccola dose i miei forti attacchi d ansia non si son piu ripresentati e sto ricominciando a vivere e a fare cose banali come entrare in un negozio dopo mesi che non lo facevo piu! Ieri il mio psichiatra ha detto che è strano perchè 5mg é una dose bassissima ma che non ha senso aumentare se così comunque il farmaco fa effetto! Quello che vi chiedo è:è possibile avere gia questi piccoli benefici con questo poco dosaggio? O è solo un effetto transitorio?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

A due settimane è ingiudicabile l'effetto, per cui può avere senso aspettare ma non sarebbe strano che invece in seguito si richiedano dosi maggiori. Inoltre, se ha iniziato entrambi contemporaneamente, l'effetto delle prime due settimane potrebbe piuttosto dipendere dallo xanax, ed in tal caso è un effetto destinato a non durare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Io xanax lo prendevo già da prima...sucvessivamente l ho associato al daparox!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In questo caso è possibile un effetto precoce, la cosa strana più che la dose è anche la tempistica, di solito ci vuole di più. I giudizi si danno a distanza, non c'è fretta di aumentare le dosi ma bisogna anche non sopravvalutare gli effetti immediati.
[#4]
dopo
Utente
Si questo me l ha detto anche il terapista! E poi rispetto a prima sto meglio...ma non bene come dovrei! Il mio medico dice che comunque l effetto ansiolitico viene prima e poi piano piano fa tutto il resto! Spero solo stia sulla strada giusta!
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il suo terapeuta mi sembra stia seguendola secondo i canoni