Effetto antidepressivi su fegato

Ho assunto Venlafaxina come antidepressivo per circa 4 mesi l'anno scorso e quest'anno fino a settembre circa. Da un'ecografia addominale risulta una moderata epatomegalia con steatosi epatica. Questo può essere una conseguenza dell'assunzione prolungata nel tempo del farmaco? In quel caso cosa occorre fare per ristabilire una situazione normale? Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

La steatosi epatica non dovrebbe essere imputabile al farmaco. A volte è semplicemente questione di alimentazione ipercalorica e ricca di grassi. Si rivolga al suo medico di famiglia.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com