Utente
Buongiorno, alprazig .gocce, possono farmi sentire spossato, confuso, paura di far del male a qualcuno, ansia .e panico?
Mi era stato dato per uso rilassante muscolare ma può. Avermi causato tutto ciò? Lo assumo da 5 settimane 10 gg. al di ora sono sceso a 5 e oggi ho sospeso.possono essere la causa. Sto male moralmente.alterno momenti .di benessere con momenti di panico. Grazie

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Sta male quando li assume oppure da quando ha sospeso?

Quale è il motivo della prescrizione?

È in programma una variazione di trattamento per le patologie che lamenta?
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente
Grazie infinite per la celere risposta.Sto male da una settimana dopo l'inizio dall'assunzione. Avevo momenti di nervoso estremo tanto da pensare ad un momento di stress. Avevo interrotto cipralex a settembre. Alprazig come mioriassante. Grazie

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Il farmaco è miorilassante secondariamente ma non ha questa funzione. Se la sospensione dell'antidepressivo corrisponde all'inizio di questi sintomi potrebbe anche dipendere da una ricaduta sintomatologica anche perché il dosaggio di alprazolam è piuttosto basso per avere effetti terapeutici.

Altra ipotesi può esse dovuta al fatto che potrebbe essere intollerante a qualche eccipiente.

È possibile che la ricaduta sia più probabile anche perché la sola benzodiazepina non è curativa e lei assumeva un antidepressivo.

Può specificare il motivo della assunzione del cipralex ed il motivo della sospensione, il periodo di trattamento ed i dosaggi?
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#4] dopo  
Utente
Certo, inizialmente alprazig per cervicale e subentrarono attacchi di panico.poi sospesi alprazig e continuai con cipralex 10 gg. per 18 mesi totali compreso lo scalo. Ora alprazig e ancora attacchi. Sono esausto

[#5]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
È possibile che sia intollerante al farmaco, caso raro ma possibile.

Comunque il prodotto non ha indicazione nei dolori cervicali o come miorilassante per cui andrebbe utilizzato un prodotto specifico.

La presenza di dolori cervicali deve avere una sua causa che va indagata e trattata (tipo ernie, bruxismo, etc)
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#6] dopo  
Utente
Dottore mi ha già tirato su di morale. Generalmente la ricaduta può verificarsi entro quanto? E lo smaltimento dell'alprazig entro quanto?grazie di cuore

[#7]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prima va capito se è effettivamente intollerante o ha problemi con l'alprazolam e poi va valutato se effettivamente è presente una ricaduta, cosa non certa in questo momento.

Faccia valutare le condizioni di dolore cervicale in modo da escludere anche altre patologie.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#8] dopo  
Utente
Ed eccoci a Domenica dopo 3 giorni di sospensione da Alprazig. Va decisamente meglio.....le paure stanno sparendo insieme all'ansia e panico.....
Sono contento e spero di aver trovato il problema. Intollerante alle benzodiazepine.
Un ansiolitico mi fa star male e quindi non lo tollero. Poi la mia cervicale....c'è ma il vero problema é una contrattura muscolare alle spalle. Grazie di cuore per avermi ascoltato. Ho avuto davvero tanta paura. Monitorizzo bene i prossimi giorni.
Un grazie di cuore a tutti