Interruzione sertralina

Buongiorno,
vi scrivo per chiedere come bisogna procedere per interrompere l'assunzione di sertralina da 50 (una compressa al giorno).
Mi spiego meglio: la assumo da quasi 2 anni dopo suggerimento di una psichiatra amica di famiglia a seguito di un episodio depressivo, attualmente mi sento rinata e sto decisamente bene, tant' che vorrei avere un bambino, per cui vorrei interrompere l'assunzione quantomeno per il periodo della gestazione e dell'allattamento.
Purtroppo la psichiatra che mi seguiva è andata in pensione e successivamente è mancata per un brutto male e io non ricordo come aveva detto di fare per l'interruzione: mezza compressa a giorni alterni per una settimana, o una un giorno , mezza il seguente, poi a giorni a alterni mezza per una settimana?
Potete indicarmi come è meglio procedere per non avere effetti da sospensione?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è possibile fornire indicazioni prescrittive senza visita diretta.

Contatti uno psichiatra di sua fiducia per far valutare la possibilità di sospensione e la modalità eventuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/