Effetti lunga terapia lyrica

Buonasera ho 57 anni
soffro di fibromialgia da tanti anni ormai, in passato accompagnata da forme di ansia e distimie. Ormai dal 2008 anni prendo ,consigliata anche dal reumatologo,75 mg di Lyrica....per due volte al dì.....e sempre in passato sono stata trattata per lunghi anni con fluoxetina.
Ebbene la fibromialgia è migliorata, ma negli ultimi periodi sto constatando un notevole peggioramento della memoria...non so associare i nomi ai volti...non riesco a ricordare eventi del passatoe quantaltro....mi domandavo se tutto ciò potesse dipendere dai farmaci che ho preso e prendo tutt'ora....o se addirittura potesse essere necessaria un' indagine più approfondita.

gentilmente ringrazio
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Dipende da una malattia incurabile. L'età.
I difetti di memoria di cui si lamenta sono molto comuni anche da giovani.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per la confortevole e veloce risposta avuta.
ma mi viene da chiedere ,come mai la maggior parte dei miei amici ,che ovviamente non assumo nessun farmaco, non manifesta questi problemi?...direi che è proprio il paragone con questa maggioranza, che mi ha preoccupato...
e il mio curante che continua a dirmi di smettere di prendere Lyrica,senza motivarlo peraltro..
grazie
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Vale quello che dice il suo reumatologo, suppongo, non il suo medico di famiglia, o almeno devono concordare tra loro dal vivo e non posso decidere io al posto loro.

La maggioranza, espressione poco felice, ma io intendevo da studi statistici lei da amici che le dicono quello che vogliono...