Halcion / triazolam

Gentilmente vi chiedo se e' possibile bere ( intendo 1 bicchiere di birra o vino a cena ) assumendo poi del triazolam / Halcion prima di dormire.
Ho letto di non assumere Alcool durante il trattamento ma non e' chiaro se si intende divieto assoluto, ovviamente non ci si beve un bicchiere assumendo il farmaco ma magari 3/4 ore dopo.
Ci sono pericoli reali ?
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se trascorrono 4 ore da un consumo molto limitato di alcol, ossia non oltre 1 bicchiere di vino o birra, ma non superalcolici, non dovrebbero esserci particolari problemi. Tuttavia, non conoscendo specificamente la sua condizione psicofisica, maggiori delucidazioni in merito possono essere fornite dallo specialista che ha prescritto la terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it