Sycrest e acatisia

Gentilissimi Dottori,
in seguito ad una diagnosi di disturbo Borderline e disturbo NAS, assumo attualmente Sycrest 10 mg la sera e 5 la mattina per ovviare ad un notevole aumento di peso diovuto all'assunzione di Seroquel.
Dopo qualche settimana che lo assumo è iniziata una forte irrequietezza, incapacità di stare fermo , dispnea e difficoltà ad addormentarmi. Leggevo sul bugiardino che è uno degli effetti collaterali possibili.
Vi chiedo gentilmente se secondo voi andando avanti con l'assunzione questi effetti spariranno o una volta che si presentano bisogna cambiare farmaco.
Grazie mille della risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Generalmente dopo qualche settimana l'effetto può attenuarsi ma ciò non accade sempre. Se è questo il caso occorrerà parlarne con lo specialista per valutare come gestire la situazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Grazie mille Dottor Martiadis ne parlerò con il curante. Forse il farmaco è stato inserito un po in fretta ma non spetta a me dirlo. Abbiamo fatto 15 gg 5 mg la sera, 15 gg 10mg la sera e 15 giorni 10mg la sera e 5 la mattina.
La ringrazio nuovamente.
Cordialità
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'aumento del dosaggio è stato abbastanza graduale, tuttavia le reazioni individuali sono sempre diverse e con il senno del poi è semplice trovare una spiegazione per fatti che non si possono prevedere in principio. Sicuramente il suo curante saprà apportare i correttivi utili a ridurre o eliminare il disagio.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Grazie infinite della sua chiarezza e disponibilità.
Cordialità.