Perdita della memoria durante lo stato di ebbrezza

Salve, ringrazio in anticipo per il consulto.
Da quest'estate, ogni volta che eccedo con l'alcol, mi capita di non ricordare parti della serata. So che solitamente l'alcol causa delle perdite parziali della memoria e che non si ricordano i volti delle persone con cui si ha parlato o i discorsi che si sono tenuti, a me invece succede anche di non ricordare di essere andata in un posto. Per esempio la notte scorsa, dopo aver bevuto abbastanza con una mia amica, siamo uscite come programmato per andare in discoteca. Il problema è che la mattina dopo io non ricordavo del nulla di essere uscita ed i miei ricordi della serata ripartivano quando eravamo già tornate da un po' a casa e parlavamo con i suoi coinquilini. Questo mi è successo anche altre volte e l'effetto dura circa per due, massimo tre ore. Inoltre mi sono resa conto di "reggere" una quantità molto minore di alcol rispetto all'estate passata, forse perchè bevo meno spesso, ma ho paura di aver danneggiato qualche parte del mio cervello. Un altro dubbio che vorrei porre è se questo può succedere più frequentemente per colpa di eccessiva stanchezza e di ingerimento di una grande quantità di alcol in tempi brevi.
Aspetto speranzosa una vostra risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'alcool provoca questo tipo di fenomeni.

Dovrebbe prendere in considerazione di curarsi presso il Sert di zona per questa sua dipendenza.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/