Psicosi atipica

Sono stato ricoverato un anno fa e mi hanno diagnosticato una psicosi atipica avendo sospeso una piccola cura prima di 4 mesi.a due mesi dalla dimissione stavo bene prendevo una siringa di xeplion 100 al mese serenase rosso gocce trilafon e akineton.sono stato bene per due mesi.dopodiché all improvviso i miei denti hanno cominciato a chiudersi senza la mia volontà.ma non è un bruxismo sono stato anche dal dentista..col mio psichiatra ne ho parlato e le ho detto se si poteva trattare di un effetto ectrapiramidale.e lui mi ha detto che poteva pure essere per questi farmaci che io prendevo...e questo farmaci mano mano furono tolti e mi mise un anfranil da75 e una clozapina 25 sempre tenendo lo xeplion100 al mese...ma questo movimento ce l ho sempre e il mio dottore mi ha detto che sono pensieri miei è un impulso che io penso sempre a una parte e faccio questo impulso sui denti..sono stato da un posturologo e mi ha detto la stessa cosa che è un mio impulso dovuto alla ansia.poi lo psichiatra il mio dottore mi ha detto per farmi rassicurare di andare da un neurologo per vedere se era un effetto extrapiramidale.ma il neurologo mi ha assicurato çhe non si trattava di un effetto extrapiramidale ma di quello che mi aveva detto il mio psichiatra e posturologo cioe un impulso dovuto alla ansia.ma il neurologo ha lasciato la clozapina la nafranil e mi ha dato 3 compresse al giorno di lorazepam 2,5 ma mi ha detto di dire allo psichiatra di togliere la siringa perché possono formarsi dei coaguli e darmi fastidio alla testa oppure di passare a quella da 50 o sostituirla con un altra medicina anche perché mi ha detto che io la clozapina già la prendo che sostituisce la siringa.ora sono 11 giorno che non faccio la siringa ora dovrei andare al controllo dal mio psichiatra verso il 20gennaio.però il mio psichiatra mi ha detto vedrai che tra un mese tornerai a fare la siringa perché mi sentirò più depresso e dormirro di meno.ora io come mi devo comportare?secondo voi è giusto che il neurologo ha detto di togliere la siringa o cambiare con altri e lo psichiatra mi dice di no?e prendendo la clozapina 25 anafranil75 e l ansioloitico può bastare?o mi dovrebbe aggiungere qualçche altra cosa al posto della siringa?ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Lo psichiatra è colui che stabilisce quali terapie deve assumere per il suo disturbo psichiatrico. La sola terapia orale attuale potrebbe non essere sufficiente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lo psichiatra cosa potrebbe sostituire con la siringa dato che il neurologo ha detto che può creare dei coaguli e darmi gastidio alla testa...può sostituire con un altro medicinale o diminuire la dose della siringa?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il neurologo nello specifico non ha competenze per poter affermare quale sia la migliore terapia psichiatrica nel suo caso.
[#4]
dopo
Utente
C e un altro tipo di siringa al posto di xeplion che può dare meno effetto collaterale oppure diminuendola un Po la dose.ma se aspettassi un mese e io mi sento bene posso continuare a non farla?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Guardi che si sta discutendo del nulla, ciò che le ha riferito il neurologo rispetto allo xeplion non corrisponde ai dati clinici.

Penso che le sia stato detto quanto lei riferisce per un pregiudizio verso i prodotti long-acting più che che per motivi clinici.

Il suo psichiatra può decidere se è il caso di cambiare terapia nei tempi che riterrà opportuni ed efficaci per la sua salute.
[#6]
dopo
Utente
È possibile avere un disturbo ossessivo compulsivo ai denti e alla bocca?io non riesco ad uscirne
[#7]
dopo
Utente
Vi prego rispondete sto soffrendo come un cane ho l ansia a mille e non riesco a liberarmi da quwsti denti
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Deve fare riferimento ai suoi curanti per la risoluzione del sintomo che lamenta
[#9]
dopo
Utente
Dice che la terapia in atto è buona ma io per questa cosa dei denti sono caduto in una profonda depressione...Non riesco piu a parlare cosa devo fare?
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Ciò che lamenta può essere un effetto collaterale che deve essere rappresentato ai suoi curanti, a prescindere dalla validità dell'attuale terapia.
[#11]
dopo
Utente
Lo xeplion 100 è pure per per la depressione dato che i ho sospesa?