Differenza tra farmaci

Buonasera
vorrei sapere la differenza tra due farmaci ovvero il citalopram e il seropram e quale è più efficace per attacchi di panico ! Inoltre vorrei sapere se il farmaco generico del citalopram ovvero l escitalopram ha lo stesso effetto del farmaco vero e proprio ! Grazie anticipatamente

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Citalopram e seropram contengono lo stesso principio attivo. Uno è brandizzato l'altro generico per cui nel generico non è certa la stessa quantità di farmaco.

L'escitalopram è un farmaco con altre molecola e non è il generico del citalopram, è un generico di escitalopram i cui brand sono entact e cipralex in Italia.

L'utilizzo di un farmaco con brand garantisce il dosaggio di farmaco assunto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua esaustiva risposta! Quindi il farmacista dandomi l escitalopram come generico al posto del citalopram si è sbagliato ? Perché mi aveva assicurato che era lo stesso farmaco e che addirittura aveva le stesse molecole.....
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lo ha consapevolmente cambiato