Ansia e attacchi di panico

Buonasera Dottori non sono nuovi a post del genere in quanto è oramai da tempo che soffro di questi disturbi. Questa sera vi contatto per spiegarvi alcune cose che mi sono capitate in questi mesi. Sono stato dal Neurologo,appena entrato mi ha visto e ha detto tu cosa ci fai qui stai così in forma? Questo già mi aveva rialzato un po' sinceramente al che io gli dico i sintomi e mi dice lui io in 6 mesi ti guarisco,poi mi visita mi batte col martello alle ginocchia e altre prassi regolari e dice mio caro Ragazzo ma che dico 3 mesi e sei fuori dal Tunnel..! IniZio la cura con Alprazig e Dropaxin 5e5 te volte al giorno ma al 3 giorno mi sono dovuto fermare perché non ne ho tratto vantaggio anzi mi faceva stare molto peggio praticamente un "Drogato". I miei sintomi sono i classici ma quelli che mi fanno scatenare di più l'attacco provengono dalla paura di Morire,e dal respiro perché essendo allergico alla polvere e asmatico mi sale una paura che il respiro venga a mancare provocandomi un infarto o un arresto respiratorio-Cardiaco..! In pratica il mio ostacolo sta lì,io ho 23 anni e lavoro e sono fidanzato,non ho motivo per essere extra stressato ma da 10 anni con cose diverse e a intervalli soffro di qualcosa che mi scaturisce ansia..!
Esattamente un anno fa mentre lavoravo dopo uno sforzo ebbi un attacco di panico molto forte a lavoro mi mancò l'aria per 1 minuto o almeno la
Mia mente così crede,da quel momento si è riattivato quel maledetto circolo vizioso che ero riuscito a sconfiggere 5 anni prima( una agorafobia ) che mi aveva imprigionato in casa!
Una volta sconfitto questa cosa io ne parlavo da vincitore e mai pensavo di poter ripiombare in quel incubo e invece sono qui..! Ritornando ai farmaci nessuno di questi farmaci che mi sono stati dati mi funziona ma solo il vecchio amico Xanax fa la sua parte Palliativa ovviamente poi siamo di nuovo punto e a capo. In pratica mi trovo a fare ogni cosa della mia giornata dal lavoro,al guardare un film o mangiare un panino o guidare con la mente sempre attesa ai sintomi che mi potrebbero scaturire l'infarto o improvvisamente soffocarmi..! Leggevo su internet di una terapia cognitivo comportamentale e vorrei sapere se possibile di cosa si tratta..! Ci sono dei giorni che spacco il mondo è dei giorni che non riesco a muovere il piede perché intrappolato dalla paura della morte,volevo sapere per questo problema che ho io uno Psicoterapeuta sarebbe adatto?
La cura solo con lo xanax può andare!? ( In passato ha funzionato )...
Aspetto nuove e Grazie a chi di voi ha perso 10 minuti della propria serata leggendo questo post!
Dio vi benedica
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La sola cura con Xanax non va bene.

La terapia prescritta dal neurologo in teoria sarebbe stata prescritta da meno di 4 settimane, secondo ciò che si evince dalla sua scheda.

Inoltre i dosaggi sono insufficienti.

L'aspettativa di risolvere tutto in tre mesi non è coerente.

Sarebbe opportuno sentire il parere di uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139