Senso di angoscia e ipocondria

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni, sono sempre stata un soggetto ansioso ma a parte qualche caso isolato sono riuscita in passato a tenere la situazione più o meno sotto controllo rivolgendomi per un periodo all aiuto di una psicoterapeuta . Da qualche tempo ho problemi in famiglia e specialmente quando torno a casa mia(studio fuori città)sento un senso di angoscia e tristezza che mi fa stare davvero molto male. Inoltre un altro dei miei problemi è la mia grave ipocondria che ormai da almeno 4 anni mi accompagna e va sempre a peggiorare. Ogni minimo sintomo per me è riconducibile a qualche malattia grave o incurabile, mi preoccupo per la vita dei miei cari tanto da diventare asfissiante e pesante. Ad esempio, Da 5 giorni a questa parte, forse anche a causa del ciclo mestruale mi sento molto giù, sia fisicamente che mentalmente. Mi sento debole, ho la testa confusa, che mi gira e trovo difficoltà a concentrarmi. Inoltre durante la giornata mi capita spesso di cambiare umore, un momento sono felice un altro mi assalgono mille pensieri e mi intristisco subito. Sono quindi arrivata ad autodiagnosticarmi (anche grazie alla mia fissazione con le ricerche su internet)un tumore al cervello e tutti questi sintomi sono per me riconducibili a questo e mi ritrovo a pensarci più volte al giorno.
È una situazione davvero molto difficile da gestire per me e vorrei sapere come potrei riuscire a migliorare questa situazione e da buona ipocondriaca vi chiedo anche se per caso i sintomi sopra indicati potrebbero davvero essere riconducili ad un disturbo di tipo organico. Un saluto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe sottoporsi ad una visita psichiatrica per consentire il trattamento efficace dei suoi disturbi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere un caso di depressione quindi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può essere un qualsiasi problema psichiatrico