Perdita freni inibitori

Da alcuni mesi mio marito di trentanove anni presenta un comportamento a dir poco anomalo è sempre stato affettuoso e gentile con un interesse relativo per la sessualità di coppia, da questa primavera ha iniziato a pensare sempre più intensamente al sesso al punto nell'ultimo mese da avere comportamenti inadeguati in contesti pubblici: avances ad un funerale, al pranzo di vigilia con i parenti, allusioni anche di fronte a nostra figlia di sei anni, è inoltre diventato più aggressivo ed offensivo. Ho provato a parlargli e dice che è solo una mia impressione! Non so come comportarmi, cosa gli sta succedendo?
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Crisi di mezz'età?
Uso di sostenze stupefacenti?
Sensi di colpa?
Uso di Cialis o Viagra?

Non lo possiamo certamente sapere ed esistono almeno mille altre possibilità.

Se suo marito le fa delle avances, in ogni caso, a lei fa piacere?
In questo caso si diverta e ignori il perbenismo di certi contesti.

Le allusioni non mi pare che siano fatti reali e mi pare ovvio che uno alluda davanti ad una figlia minore, ma anche che faccia liberamente altro, senza esagerare, giacché i figli non mi pare vengano con la cicogna e comunque i figli non vivono in una bolla priva di sesso, almeno fintanto che esiste la televisione i compagni di classe e il mondo reale in cui tutti viviamo.

Dr. Manlio Converti

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La presenza di un fenomeno di questo tipo richiede attenzione, soprattutto se si manifestano altre condizioni di disinibizione non solo sessuale.

Se effettivamente sono presenti altri segnali, come dormire di meno, spese eccessive, disregolatezza è opportuno considerare una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Vorrei far notare che se il suo nuovo comportamento fosse piacevole non avrei scritto nulla a nessuno.
Al lavoro si sono accorti che ha problemi di concentrazione e i miei genitori mi han chiesto se sta bene in quanto lo vedono agitato e nervoso. Le "allusioni" di fronte alla bimba sono più esplicite di quanto si possa pensare e mi trovo ad arrampicarmi sugli specchi per dare spiegazioni, (esempio: "porto la bimba dai nonni, quando torno ti fai trovare in lingerie?" peccato che l'abbia detto di fronte a lei!).
Per quanto riguarda il dormire meno devo dire che si sveglia più di una volta ogni notte, e due, tre volte a settimana si alza e va al computer in attesa che gli torni sonno.
Sicuramente sta entrando nella crisi di mezza età vuole cambiare cellulare perché ha scoperto che i suoi compagni del liceo han fatto un gruppo, ha ricominciato ad andare a cena fuori con gli amici e ha persino deciso che vuole ricominciare a giocare, ma non credo che la sua morbosità c'entri: tutti i giorni anche più volte al giorno penso sia di più di una crisi di mezza età, ma magari mi sbaglio.