Analisi del sangue antidepressivi ssri

Buongiorno prendo da qualche anno per un disturbo ossessivo compulsivo il lexotan ormai solo 5 gocce visti i miglioramenti e la sertralina 100 mg prima prendevo maveral 150mg.
mi sapete dire ogni quando dovrei fare analisi prendendo questi medicinali e quali analisi/visite specialistiche sarebbero consigliate?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
E' sufficiente un esame del sangue di controllo una volta all'anno, con profilo epatico, dosaggio degli ormoni tiroidei, colesterolo, glicemia, ecc, emocromo con formula leucocitaria. Niente di diverso da quanto sarebbe consigliabile per tutti. Il dosaggio della sertralina è medio-basso e si tratta di un farmaco che va assunto per periodi lunghi. 5 gocce di Lexotan sono una dose omeopatica, dubito che abbiano qualche efficacia se non un effetto placebo.
Per quanto riguarda le visite specialistiche, sarebbe bene effettuare regolari controlli presso lo psichiatra di riferimento, che deciderà la frequenza a seconda della necessità.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
si si lo sò che il lexotan non ha effetto prima ne prendevo 30 gocce. cmq si sn sempre in cura dallo psichiatra che mi ha accennato a le analisi che presto dunque farò. la ringrazio per il chiarimento.