Paroxetina basso dosaggio

Salve , su consiglio di uno psichiatra, ho iniziato della paroxetina da circa 10 giorni che ho portato da circa 5 giorni al dosaggio di 5mg cioè 10 gocce di stiliden. (Diagnosi: disturbo da attacchi di panico sotto soglia) . Ho un enorme incremento dell ansia che si manifesta con palpitazioni extrasistoli e tensione interna continua. (Come se già questo basso dosaggio abbia grossi effetti, sento una notevole agitazione , come se fossi più predisposto ad avere i sintomi tipici del panico). Al momento non intendo incrementare il dosaggio proprio a causa dei notevoli fastidi. La domanda è la seguente : il dosaggio di 5 mg die mi potrebbe comunque portare nel tempo dei miglioramenti anche minimi o è del tutto inefficace? Ho letto alcuni lavori scientifici che riportano miglioramenti anche a bassissimi dosaggi. Grazie
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Buongiorno,

provare un aumento dell'ansia all'inizio della terapia è un fenomeno conosciuto, passerà, deve solo atttendere.
Se lascia il farmaco così, nonostante quello che ha letto su iternet, rischia che non le serva a niente.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
È un rischio o una certezza? Ha dei dati certi o parla di una sua personale opinione?
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Non è un'opinione personale.
Il farmaco è stato studiato per funzionare ad un certo dosaggio, al di sotto è difficile che funzioni, che sia sufficiente.