Cannabis e ansia

Salve...meno di un anno fa ho provato per la prima volta la marijuana,fumo sporadicamente,una volta al mese,ogni due mesi,qualche tiro insieme agli amici...non ho mai avuto problemi sempre tante risate,fino a qualche sera fa in cui ho fumato marijuana,forse un po più forte,chimica e ho avuto forti giramenti di testa,mi sentivo svenire e non sentivo le gambe,poi mi è venuta l'ansia poiché pensavo di morire,di non riprendermi,sentivo la testa ovattata e avevo una percezione strana di me e della realtà...dopo un po mi sono ripresa,ma nei giorni seguenti ho avuto momenti in cui avevo paura ,sopratutto ripensando all'accaduto,e mi sentivo di nuovo ovattata e molto molto agitata...vorrei capire come è possibile che mi sia accaduta questa cosa,questa sensazione che ora provo anche e soprattutto di ansia passerà o è dovuta a qualche danno che è stato provocato nel mio cervello?puo essere possibile che per dei tiri è una reazione brutta possa riportare dei danni?l'ansia è dovuta ad una mia paura o all'effetto della sostanza sul mio cervello?grazie
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
La Cannabis chimica significa che non era solo Cannabis ovviamente o no?

Se era solo Cannabis l'effetto di cui lei ha già chiesto in un'altra domanda identica, non dovrebbe darle "danni".
Il problema è che lei è convinto che la Cannabis sia la droga della felicità, invece è un disinibente banale.
Se una volta disinibito lei dentro di sé prova sentimenti negativi ed ansia allora può fare un "brutto viaggio" ed ovviamente ricordarselo per sempre, e/o ripeterlo ogni volta che ne farà uso.

Se c'erano altre sostanze allora probabilmente lei potrà anche avere un danno fisico permanente, anche se non dimostrabile con gli esami attuali, ma non sembrano quelli da lei descritti.

E' inutile dirle che smettere di assumere Cannabis è in entrambi i casi l'unica soluzione possibile e auspicabile.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Era cannabis forse con un thc più alto...ovviamente non farò più uso di queste sostanze...sento solo molta agitazione e ansia ,è dovuta a una mia paura o all effetto che ha avuto la cannabis sul mio cervello?mi passerà?