Anni , seguito a depressione e ansia e nervosismo, è stato messo in cura con zoloft da quasi un

Buongiorno, mio padre di 87 anni , seguito a depressione e ansia e nervosismo, è stato messo in cura con zoloft da quasi un mese. Sicuramente è più calmo ma mi spaventa perchè ha lo sguardo perso ed è poco reattivo . nel complesso è peggiorato. La sera non vuole più mangiare. Sono tentata di fargli interrompere la cura. sarei lieta di ricevere un vostro parere.Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

E il medico che l'ha in cura cosa dice in proposito ? A quale dose è lo zoloft ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
ha iniziato con mezza compressa da 25 mg per una settimana, per poi passare ad una intera al giorno. Il neurologo che lo ha in cura non l'ho consultato, in quanto mi aveva avvertito che durante il primo mese non avrebbe avuto alcun effetto e sono 25 giorni che sta facendo la cura. Ma a me sembra cambiato già adesso.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Se gli effetti sono questi a questa minima dose forse è il caso di considerare un'opzione diversa. L'effetto può anche esserci dopo due settimane, il mese si dà come riferimento per evitare valutazioni premature.