Tolep 300

Buongiorno,
soffro di disturbo bipolare II e assumevo 600 Depakin Chromo e 25 seroquel. E' da un anno che soffro di reflusso gastrico. il mio gastrointerologo imputava colpevole l'uso di farmaci, visto anche il problema per le donne in età fertile, il mio psichiatra ha sostituito depakin chromo con tolep. Il problema è che come ho iniziato il tolep i dolori si sono fatti subito più forti, solo con l'ingestione di una compressa da 300 la stessa sera. Sto assumendo Pantoprazolo per il reflusso la mattina mentre il Tolep lo prendo la sera. Potrebbe questo dolore allo stomaco essere solo un sintomo che andrà a sparire con l'adattamento del fisico al farmaco? Mi ricordo all'inizio della terapia con depakin avevo nausea, diarrea che nel giro di qualche giorno sono andati via. In passato ho gia preso Tolep per 5 mesi e non mi ha mai dato problemi allo stomaco, solo vertigini.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
potrebbe dipendere dal farmaco ma in ogni caso andrebbero indagate anche le cause possibili di disturbi gastrici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
a me avevano diagnosticato reflusso biliare per via di gabapentin, da gabapentin ero passata a depakin ma nei primi giorni di assunzione avevo sempre lo stesso problema, poi è diminuito ma mai scomparso del tutto e visto che un anno prima avevo preso tolep e non mi dava problemi sono tornata a questo ma mi fa male la bocca dello stomaco appena lo assumo e ho reflusso acido. Può darsi che sia solo nei primi giorni di assunzione e poi come depakin si vada a ristabilire?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe essere un reflusso, va valutato da uno specialista.