Olanzapina

Salve,sono una ragazza di 33anni e dal mese di ottobre sto vivendo un incubo.
Ad ottobre mi recai da uno psichiatra perche avevo disturbi del sonno,in pratica avevo difficolta' a dormire da un 5giorni e me ne andavo gironzolando per casa.
Premetto che sono stata sempre una sportiva e piena di vita...in quel periodo non riuscivo a dormire perche ebbi un litigio con una cara amica e la cosa mi sconvolse,perche eravamo cone sorelle.
Per evitare il fai da te...decisi di andare da uno specialista che mi desse qualcosa per dormire..
Dopo un colloquio lui mi diede uno scatolino di Lazapir,assicurandomi che mi avrebbe tranquillizzata per dormire. Prescrisse 2.5mg la sera.
Dalla prima assunzione succede qualcosa di strano,mi sveglio di notte con gli arti completamente addormentati e la mattina seguente completamente intontita.
Dal terzo giorno un calvario...fatto di svenimenti,tremori,dolori,intorpidimento dei muscoli,torpore e un senso di appiattimento.
Chiamo continuamente lo psichiatra perche stavo malissimo e lui mi dice di continuare,che era tutto normale ed erano solo i sintomi del primo momento.
Nel frattempo non riesco piu ad andare in palestra o a farmi una passeggiata...a mala pena riuscivo a recarmi a lavoro il pomeriggio.
Poi si aggiunge una nuova sensazione come di angoscia mai provata prima e malessere fisico..oltre a strane espressioni del viso(contraevo le labbra e sotto gli occhi compaiono degli edema).
Poco a poco sto sempre piu male e fisso un appuntamento con lo psichiatra che mi aggiunge lo zoloft.
Dopo 40giorni di calvario ..da sportiva bella ed energica a sofferente debole tremante ed intorpidita..,smettodi dare fiducia a questo medico.
Ad oggi ho saputo che il lazapir e' un antipsicotico molto potente..lo psichiatra dell ospedale dopo un colloquio mi ha spiegato che era una prescrizione assurda ,cio e stato confermato da diversi specialisti a cui dopo mi sono rivolta. Ricontatto il dottore che me le aveva prescritte e mi dice che ovviamente sa che io non soffro di alcun disturbo serio come la.schizzofrenia o allucinazioni ecc
ma che non dormivo perche agitata e per lui era un valido ed efficace rimedio.
Il dramma e'che io ho dismesso la.cura da 10dicembre,dunque e'durata dal 24ottobre al 10dicembre...ma sto subendo un calvario...la mattina non ho forze, mi sento i muscoli deboli come bloccati
A mala pena riesco a fare quattro passi,mi sento esausta anche se adesso dormo 12ore(come quando prendevo il lazapir)non sono mai riposata,ho amcora tremori e faccio fatica a tenere gli occhi aperti che ormai sono irriconoscibili..perche da quando ho assunto la compressa si sono rimpiccioliti sotto degli edema.
Non ho dubbi che e'stato il lazapir perche prima di assumerlo mi alzavo alle sei andavo a correre poi in palestra...a lavoro,feste..ora mi sento come rallentata,come se non avessi forze,sto a letto e muovermi mi costa fatica,sono assente...ho come un torpore continuo,rigidita muscolare.che puo essere accaduto?sono danni irrevesibili?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La presenza di effetti tenderà a scomparire con il passare dei giorni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore
Sono molto preoccupata perche in realta piu i giorni passano e piu mi sento peggio.Non riesco a vivere,sempre piu stanca intorpidita assonnata...ho amche fastidi agli occhi.
Da cosa dipende tutto questo?
Il mio snc prima della cura era perfettamente sano..senza schizzofrenie o altro che giustifica l uso di questo farmaco.,,non vorrei aver riscomtrato danni permanenti.
Gia la prima compressa mi diede fastidio agli arti ..completamente addormentati
Cercavo di stimolarli ma pensolavano...il mio volto inizio ad assumere un espressione contratta ...innaturale..con segni orribili sotto gli occhi..ad oggi non riesco a tenere gli occhi aperti ,sono quasi morta dalla stanchezza e bloccata nei moventi...
Sono seriamente preoccupata..
A distanza di un mese dalla dismissione
[#3]
dopo
Utente
Neanche oggi riesco a muovermi
Quale potrebbe essere il motivo?il lazapir mi ha danneggiata?