Cipralex e maxalt

Salve dottori,
Visto che soffro di ansia e crisi di panico il mio psichiatra mi ha dato un cura con il cipralex e alprazig. Siccome soffro anche di emicrania con aura al bisogno devo assumere il maxalt.
Ho letto nel foglio illustrativo del cipralex che fa interazione con il maxalt e mi chiedevo come mai lo psichiatra mi ha prescritto di prenderlo lo stesso al bisogno?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Come mai lo psichiatra glielo ha prescritto lo dovrebbe chiedere a lui e capire il motivo della prescrizione.

comunque vi è interazione con effetto additivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si dovrei chiedere a lui ma essendo molto ansiosa non volevo distubarlo per l ennesima volta per una cosa che non è urgente x questo ho chiesto qui. Era x stare più tranquilla visto di aver notato nel bugiardino l interazione fra i due farmaci e nonostante ciò in caso di bisogno posso usarli insieme.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Purtroppo l'effetto additivo è presente e possibile.