Nausea e mal di testa scalaggio depakin o sertralina?

Buonasera,sono in cura da due mesi con sertralina e depakin con dosaggi molto bassi(una compressa di depakin al hiorno a 300 e una di sertralina all'inizio mezza da 50 poi una intera),adesso da qualche giorno sto scalando il depakin come mi ha detto il mio psichiatra. Da qualche giorno ho mal di testa sempre la sera e nausea tutto il giorno. Mi chiedevo se potesse essere dovuto allo scalaggio del depakin o alla sertralina ma mi sembra strano che gli effetti collaterali arrivino dopo...magari è solo influenza?grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,penso proprio che lei abbia ragione dato che ieri sera avevo un po' di febbre poi la notte ho avuto diarrea. Ora avrei un'altra domanda importante da porvi. Io assumo sertralina al mattino dopo colazione,come indicato dal mio psichiatra e come ho appena fatto,se però ora sento mal di pancia e quindi dovrò andare in bagno la sertralina non verrà assimilata?come mi devo comportare?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Mal di pancia ma non deve vomitare?
Se non vomita il farmaco è assorbito regolarmente.
[#4]
dopo
Utente
No,la nausea è passata e adesso ho diarrea,per quello pensavo potesse non essere assorbita ma se mi dice che non c'è problema allora sto tranquilla,scusate ma non essendo abituata a prendere i farmaci non so cosa succeda in questi casi e mi allarmo ad ogni sintomo che magari non c'entra nulla.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La diarrea può anche essere un sintomo collaterale iniziale del farmaco
[#6]
dopo
Utente
Ma sono già al terzo mese di assunzione e all'inizio mi aveva dato un po' di nausea r insonnia ma sono passati nel giro di una settimana, è possibile che dia effetti collaterali così tardi?