Daparox ossessioni

Gentili dott.ri
su indicazione del mio curante assumo Daparox per delle ossessioni/fobie.
Ho iniziato con 3 gocce aumentando di una goccia al giorno e adesso sono 22 gg che assumo il dosaggio pieno (20 goccce) notando un leggero miglioramento riguardo l'intensità dei pensieri e dell'umore.
Vorrei chiederVi se è consigliabile continuare con questo dosaggio per un periodo importante (10/12 mesi) e se i miglioramenti tenderanno a essere sempre piu evidenti con il trascorrere delle settimane o se è opportuno aumentare il dosaggio a 25/30 gocce?
Nel caso di aumento di dosaggio immagino che aumentino anche gli effetti collaterali (al momento un leggero calo della libido, tempi di eiaculazione piu lunghi e una leggera stipsi).
Nel ringraziarVi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il suo curante cosa le ha prospettato in proposito?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dott.re Ruggiero
grazie per la gentile risposta.
Lui dice di prenderLo senza indicare tempi o dosaggio
per il momento (fermo restando il dosaggio terapeutico minimo).
Lei cosa ne pensa essendo uno specialista a differenza del curante?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio della paroxetina attualmente è terapeutico e non minimo.

Se ha dei dubbi sulla gestione del farmaco farebbe meglio a farsi visitare da uno specialista in psichiatria.
[#4]
dopo
Utente
Ne ho parlato stamattina e mi ha indicato l'assunzione per almeno 6 mesi con questo dosaggio sostenendo che i miglioramenti saranno ancora maggiori fra 3/4 mesi...
Cosa ne pensa?
é normale sentire un po di gonfiore sull'addome oppure e solo sensazione e null'altro
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può richiedere ogni volta un parere su ciò che le dice il suo medico di famiglia.

Chiaramente non ha sufficiente fiducia, farebbe meglio a sentire il parere di uno psichiatra.
[#6]
dopo
Utente
Un Suo consiglio no? a parte quello di consultare uno specialista.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lei vorrebbe una variazione on line e ciò non è consentito.

Dubita di ciò che le dice il suo medico di famiglia e cerca rassicurazioni altrove.

Un circolo vizioso errato che non la aiuta a migliorare.

È così complicato andare da uno psichiatra?