Cannabis e danni permanenti

Salve...volevo sapere se l'utilizzo di marijuana può portare danni permanenti al cervello!?Saltuariamente ho fumato senza avere problemi,ma una sera mi sono sentita strana e ho avuto molta ansia pensando che mi stesse per succedere qualcosa o che restavo in quello stato per sempre.Da quel giorno sono sempre molto agitata,intontita e attenta a tutti i sintomi che avverto...È possibile
che sotto l'attacco di ansia mi si sono creati dei danni permanenti o che la marijuana,agendo chimicamente sul cervello,l'ha modificato irreversibilmente,visto che mi sono sentita male, portandomi quest'ansia che non se ne andrà più o è solo frutto della mia paura di avere qualcosa che non va e nn passerà mai??Da cosa è dovuto il fatto che non ho mai avuto brutte reazioni e quella sera si,che non avevo mangiato,che ero un po giù.Premetto che sono già ansiosa e paurosa di mio...grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
ha sentito il parere di uno psichiatra dal vivo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No...ce n'è bisogno?potrei avere qualche danno?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
No però continua a porre la stessa domanda.

Lo psichiatra non valuta i danni da uso di sostanze che, comunque, sono la domande più frequente in chi sviluppa sintomi dopo l'uso ma inquadra la situazione e decide il trattamento migliore per il suo caso, inclusi i disturbi d'ansia o altro.
[#4]
dopo
Utente
Capisco...il fatto che la maggior parte delle persone che hanno problemi dopo l'uso di sostanze riporta questi sintomi ha cosa è dovuto,se non ci sono dei danni...è la sostanza a creare questo stato di ansia?questo vorrei capire grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Capirlo la potrebbe a farsi visitare?
[#6]
dopo
Utente
Si,se la sostanza ha creato qualcosa che non va in me e che non passa da sola...
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Sicuramente ciò che è accaduto non passerà da solo.

Deve fare riferimento ad uno specialista per capire quale strada terapeutica sia necessario intraprendere.
[#8]
dopo
Utente
A quale tipo di specialista devo rivolgermi?un neurologo,uno psicologo?
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Uno psichiatra