Scalare frontal

Buonasera.
Sono Giulia e ho 28 anni.
A fine ottobre a causa di tachicardie improvvise sono stata dal cardiologo, che escludendo patologie cardiache, mi ha fatto fare le analisi della tiroide, da cui è risultata una tiroidite autoimmune, con ormoni nella norma.
Le mie tachicardie pare siano state dovute a questo, e il mio cardiologo, per tenerle a bada e per farmi stare tranquilla, poiché quando ancora non sapevo il motivo di queste tachicardie, mi hanno portata ad avere davvero molta paura, mi ha dato le frontal, da assumere 3 volte al giorno in 10 gocce a volta.
Da allora ho iniziato a prenderle ed è da circa 1 mese che ne prendo solo 10, al massimo 20.
Soffro di tachicardie post prandiali da circa due mesi, date da gonfiore e distensione addominale, per cui quando capitano prendo 10 gocce. Ripeto, ora ne prendo solo 10, al massimo 20. Vorrei eliminarle del tutto, ma dopo giorni che ne riesco a prendere magari 8, il giorno successivo per queste tachicardie post prandiali ne prendo 20 e per questo il giorno successivo ho paura a prenderne di nuovo solo 10.
Crede che questa dose non possa portare grandi effetti collaterali, qualora ne prendessi un giorno 10 in più, un giorno 10 in meno?
Spero di essermi spiegata bene.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se la causa della tachicardia è effettivamente derivante dal problema tiroideo esso va trattato per ridurre il sintomo.

Se invece è opportuno un trattamento antiansia la situazione va rivalutata da uno specialista in quanto non può mantenere l'uso di benzodiazepine.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda la tiroide,non si può ancora intervenire poiché gli ormoni sono ancora nella norma . Mi hanno spiegato che c è una prima fase della tiroidite in cui vengono rilasciati gli ormoni di deposito e questo scatena le tachicardie.
ora si è aggiunto il problema della cattiva digestione, e il gastroenterologo mi ha detto che la mia tachicardia post Prandiale è dovuta a questo.
Il quadro peggiora perché la tachicardia improvvisa mi porta a spaventarmi e a peggiorare la situazione.
Quindi assumo frontal, perché queste tachicardie che i medici definiscono come risultato di spine irritative organiche mi spaventano tanto comunque.
La mia domanda è:se un giorno dopo pranzo assumo 15 gocce, il giorno dopo se non mi viene la tachicardia posso non assumerne proprio oppure potrebbe essere rischioso per un'ansia di rimbalzo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come già detto l'utilizzo delle benzodiazepine non può essere mantenuto indefinitamente in quanto portano assuefazione e dipendenza.

Mantenere questo tipo di trattamento non può essere considerato risolutivo per i suoi sintomi e va approntato un approccio differente da parte di uno specialista in psichiatria.