Dosaggio sbagliato daparox

Salve. Sono in cura presso uno psichiatra da circa 4 mesi, il quale mi ha prescritto al mattina daparox 20mg una compressa dopo colazione e alla sera xanax 0.50mg a rilascio prolungato una compressa. Ieri sera per sbaglio ho assunto il daparox al posto dello xanax..ci possono essere problemi? Oggi, al mattino, ho evitato di prendere nuovamente il daparox..ho fatto bene? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Lei vuole una giustifica alla sua distrazione?
Si sente in ansia per la sua distrazione?
Oppure lei ha letto da qualche parte che ci sono effetti collaterali gravi nel merito?

La terapia è efficace se presa con continuità e regolarmente.
Le benzodiazepine, per breve periodo e a dosi basse.
Gli SSRI et similia, come il Daparox, hanno effetto solo dopo due settimane continuative di trattamento, quindi saltare le dosi ottiene solo l'effetto di ritardarne l'efficacia, o se fatto spesso, renderne inutile l'uso.

Faccia anche una psicoterapia, molto utile in questi casi.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Da mesi faccio anche psicoterapia. Sono sempre molto precisa nei dosaggi e negli orari di assunzione dei due farmaci. Da inesperta mi chiedevo se l'assunzione del doppio dosaggio in un giorno potesse provocarmi qualche disturbo e mi chiedevo se posso riprendere domattina con l'assunzione del daparox in maniera regolare, avendolo saltato stamattina per non fare carico del farmaco (mi preoccupa l'averlo saltato oggi). Sì, la mia distrazione mi fa stare in ansia.