Cura anti emicrania

Salve, è possibile che una cura per prevenire l emicrania dettata da un neurologo che comprende: prozac 10 mg laroxyl 5 mg e flugeral, dopo un mese dall inizio abbia come effetto collaterale ansia, crisi di panico, derelalizzazione e depressione?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Questa cura è in generale sottodosata. La cosa non è chiara perché potrebbe anche trattarsi di un episodio ansioso o depressivo che il neurologo aveva identificato già prima, e che ha ritenuto di curare con una cura "minima", ma che invece si è aggravato.
Come effetti collaterali sono possibili in generale, ma tutti insieme ricordano di più un episodio spontaneo.

E' stata fatta una diagnosi psichiatrica ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
È stata fatta una diagnosi per prima dalla psicoterapeuta che mi seguiva da qualche mese e sotto suo consiglio ho consultato in seguito uno psichiatra che mi ha fatto scalare e togliere la cura preventiva per l emicrania e mi ha prescritto il cipralex e l alprazig.
sinceramente non ho ancora capito se psicologa e psichiatra avevano ragione perchè entrambi mi hanno fatto capire che il peggioramento dei miei sintomi è stato per colpa della cura del neurologo o come mi sta dicendo lei dottore e come la penso anch io i miei sintomi dovevano peggiorare a prescindere.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La cura con cipralex non è così diversa dall'altra. Sono due antidepressivi della stessa categoria, il prozac anche a dose inferiore a quella media.

Ritengo più probabile la seconda ipotesi.