Disturbo depresione

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni e da 20 anni mia madre è in cura per problemi che dovevano essere post-parto e un po' di bipolarismo ma senza grossi risultati.
Ora che sono grande abbastanza mi sono stufato di questa situazione e ho iniziato ad interessarmene in prima persona.

Praticamente mia madre è sempre abbastanza giù, è assente non risponde o risponde dopo 1 minuto, non è mai felice, non è interessata in nulla (non ha interesse alcuno) e a lavoro non riesce a concentrarsi la situazione le crea stress etc. ma se sta a casa rischia di allettarsi. Dice che si sveglia con il problema di lavandini che gocciano, la macchina che si rompe, le tasse sulle case etc. se non fosse per mio padre non andrebbe al cinema o non farebbe le cose base, probabilmente.

A me questa situazione ha stancato. Non è possibile che uno psichiatra in vent'anni non sia riuscito a risolvere il problema, attualmente lei prendeva
Zyprexa 15mg/giorno e Daparox 10mg/giorno.
Ultimamente i problemi si sono un po' accentuati (in seguito ad una paralisi di Bell causata dal freddo9 e ha aumentato il Daparox a 20mg/giorno.

Capisco che il lavoro dello psichiatra non è semplice, ma almeno stabilizzare la situazione facendole provare ogni tanto la felicità credo sia un diritto che merita.

Che ne pensate della cura?
Potrebbe essere opportuno cambiare dottore dopo 20 anni di vita buttata?

So bene che è un tradeoff tra violenza-assenza-depressione etc. però così rischia di morire quando sarà imbottita di psicofarmaci che la intontiscono solamente e dopo una vita triste. Come figlio è compito provare ad aiutarla.
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

sua madre, che lei dice essere affetta da disturbo bipolare, fa una cura con Zyprexa® (Olanzapina), un antipsicotico, e Daparox® (Paroxetina), un antidepressivo.
Non vedo stabilizzatori dell'umore, come è lecito attendersi in un disturbo bipolare.
Lo zyprexa potrebbe essere responsabile, soprattutto in associazione a paroxetina, di un appiattimento del tono affettivo.
Ne parli con il suo curante,
cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com