Il disturbo ossessivo compulsivo bastasse solo la paroxetina o la profilassi richiede l'

buonasera gentili dottori, volevo sapere se per curare il disturbo ossessivo compulsivo bastasse solo la paroxetina o la profilassi richiede l' integrazione con altre molecole che noto, leggendo negli altri consulti, essere date in associazione con gli ssri. Tra qualche giorno farò la mia prima visita presso il centro di salute e igiene mentale di Caserta per una recidiva al mio problema che mi affligge sin dall' l'adolescenza. inoltre volevo approfittarne per chiedere se una giusta terapia sia farmacologica che psicoterapeutica può debellare definitivamente il disturbo. Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La paroxetina appartiene alla classe degli ssri e non è l'unico farmaco che si può utilizzare nel suo disturbo, in esattezza diagnostica.

Eventualmente si può stabilire qualche altro trattamento in seconda istanza.

Il trattamento combinato può essere utile se sono opportunamente valutate le condizioni di eleggibilità alla psicoterapia, presupposto importante per evitarne il fallimento.

Il disturbo è considerato comunque remittibile ma non debellabile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/