abitudine all'effetto del farmaco

Gentili dottori,
ho 24 anni e da anni soffro di una forte apatia e astenia che mi tiene inchiodato al letto. Prendo i farmaci prescritti dalla mia psichiatra,in un primo momento mi sono sentito bene riuscendo ad alzarmi e fare le cose del quotidiano ma dopo una settimana sono tornato a stare male. Possibile che il mio corpo si abitui alla dose del farmaco tanto da non fare più effetto? Come posso risolvere? Domani chiamerò la mia psichiatra. Riguardo ai farmaci prendo 50 mg solian.100 mg fevarin e ho aumentato l'anafranil da 25mg a 50mg. Questa dose mattina e sera. Ovviamente ho anche altri disturbi ma l'astenia è quello principale dato che non riesco a fare le semplici cose della vita quotidiana
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Questi farmaci non danno assuefazione.

Attualmente assume comunque due antidepressivi contemporaneamente e ciò ha una indicazione parziale se non rara.

L'inquadramento diagnostico è fondamentale per la scelta dei trattamenti da assumere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/