Ansia ed attacchi di panico

buona sera, chiedo un consiglio, in me occupa stati d'ansia e penso ad attacchi di panico , i miei sintomi scaturiscono quando sento che nessuno possa fare niente per il mio problema ed ecco che mi subentrano attacchi di panico , mi da fastidio la musica alta, faccio fatica nella concentrazione della lettura ed ho continui giramenti di testa, il mio psichiatra mi sta curando con Nebilox 5 carbonato di litio 300 2 volte al di mezza neuleptil da 10mg e tavor 1mg mezza mattina e 1 la sera,
vorrei vorrei un consiglio dagli esperti c'è una soluzione con la terapia a questi miei problemi, dimenticavo il mio psichiatra mi sta curando un disturbo ossessivo fobico, potrebbe essere questo il problema che mi scaturisce questi attacchi di ansia con attacchi di panico?? grazie buona sera!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il trattamento che riferisce sembra essere maggiormente improntato su un disturbo dell'umore di tipo bipolare piuttosto che per stati d'ansi con attacchi di panico.

Primariamente andrebbe chiarita la diagnosi ed eventualmente il trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
buona sera , si comunque mi sta curando anche il disturbo dell'umore, pero' in questo momento, ma la sua diagnosi era riferita al disturbo ossessivo fobico, infatti le mie ansie si riferiscono tutte a queste ossessioni che non riesco a frenare, tipo: di non poter piu' lavorare per questo mio problema, poter commettere qualche gesto, di essere criticato ecc. con questo si scaturiscono le mie ansie!! grazie buona sera!!!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il trattamento però non è per un disturbo ossessivo fobico, ed il disturbo dell'umore che sarebbe in cura è un disturbo del tipo bipolare.

Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dott.re sono 20 anni circa che giro per questi problemi , e all' insaputa mia mi viene curata una patologia che se pur sia vera ma diagnosticatami un altra, ma i miei sintomi sono tutti di caratteri ossessivi , che giustamente portano ad uno stato di umore non tanto per la quale. Io sto cacciando solo soldi !!! Da 20 anni con nessun risultato!! Grazie buona sera!!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Posso comprendere il suo sfogo.

Però se chiede un parere le dico cosa si evince dalla richiesta.

E' ovvio che ciò è nel limite di una consultazione on line che non prescinde dal rapporto diretto con il suo psichiatra al quale può richiedere delucidazioni.

Saluti
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it
[#6]
dopo
Utente
Buona sera , dott.re grazie è capisco l'impossibilita dei consulti on line, vorrei solo capire se ora la comparsa di disfagia sia legata all'ansia sarei grato se mi potesse rispondere. Le mie ossessioni sono evidenti !!! Le paure che mi legano alle ossessione un circolo vizioso come il cane che si morde la coda!!! sono scivolato anche in una quasi crisi di identità!!! Grazie dott.re buona sera!!
[#7]
dopo
Utente
buona sera dott.re, sono andato dal mio psichiatra , mi ha cambiato e modificata la cura con haldol 15gg matt, e 20gocce sera, control 1cp. mattina e 1 cp. la sera,
nebulox da 5 , trittico 75 1cp, akineton 4 1cp matt. ed 1 sera, da inizio cura, il 1 gg mi tremava la mano destro quando afferravo la tazzina di caffe e vedo un po offuscato, sento le braccia e mani con poca forza ed anche quando deambulo, vorrei chiedervi se è prevenuto dagli effetti collaterli dell'Haldol!! grazie con tanta stima!!!