Astinenza frontal

Buongiorno.
Problemi di tiroide e poi di stomaco mi hanno provocato tachicardie, che mi hanno spaventata e fatta entrare in uno stato molto ansioso.
Da fine ottobre così assumo frontal. Inizialmente prendevo 10 gocce tre volte al giorno, poi 10 2 volte, fino ad arrivare ad assumerne al bisogno. Poteva capitare che un giorno ne prendessi 8, un altro 20, per esempio.
Ieri è stato il primo giorno in cui non ne ho prese per nulla.
Ieri non ho avuto sintomi di astinenza. Potrei averne oggi o nei giorni a seguire
Ho 28 anni.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Ma lei dovrebbe rivolgersi ad un endocrinologo e curare la tiroide, anzi tutto.... Le benzodiazepine causano crisi d'astinenza, che sono spesso uguali all'ansia per cui uno le ha iniziate a prendere in un corto circuito infinito, ma nel suo caso c'è, almeno lei così scrive, una patologia non ansiosa di base, ma una patologia organica che può essere curata di per sè. E va curata prima di prevedere la riduzione o eliminazione delle benzodiazepine.
Parli con un endocrinologo!

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Ci sono già stata. Devo ritornare tra un mese per il controllo. Ho avuto una prima fase della tiroidite di hashimoto di tireotossicosi che mi ha provato tachicardie. Queste mi hanno molto spaventato, quindi ho assunto BenzodiaZepine sia al bisogno che con costanza perché avevo paura tornassero da un momento all'altro. Queste si sono ripresentate per problemi gastroenterici, probabilmente sorti in quel periodo di stress e per cui lunedì farò una gastroscopia (sospette gastrite ed ernia iatale). Quindi ora prendo delle gocce se ho tachicardia post prandiale.
È dunque un mix di cose che sto cercando di risolvere alla base.
In ogni caso sono due giorni che non assumo frontal, continuo così? Assumendone solo al bisogno se i problemi dovessero ripresentarsi?
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Vede che se la causa dell'ansia e degli altri sintomi è la sua Tiroidite in fase attiva e caotica, sospendere o ridurre le benzodiazepine non è necessariamente una buona idea o un obiettivo possibile.
Si rivolga al suo endocrinologo per capire meglio come ridurre questo mix di fenomeni.
[#4]
dopo
Utente
Ho provveduto a ripetere le analisi degli ormoni tiroidei, così da procedere in questo senso.
Grazie.