Depakin umore depresso

Salve,espongo brevemente la mia situazione: ho 30 anni e circa quattro mesi fa sono andata da uno psichiatra perché la mia irritabilità e nervosismo erano diventati insostenibili. Le sue parole sono state che non si sentiva di diagnosticarmi un disturbo psichiatrico e che quel che avevo io era una situazione mista,con ansia,tristezza e rabbia. Mi ha così prescritto depakin chrono 300 una al giorno e sertralina all'inizio 25 poi 50. Dopo un mese ho cominciato a stare un po' meglio e dopo due mesi il dott ha deciso di scalare e togliere il depakin convinto che mi avesse fatto semplicemente un effetto placebo. Dopo poco ho ricominciato a stare male,peggio di prima così lo psichiatra mi ha fatto ricominciare il depakin solo che alla vecchia dose non faceva più effetto allora adesso siamo passati a 600 quindi una pasticca da 300 la mattina una la sera sempre 50 di sertralina,quest'ultimo dosaggio lo sto facendo da circa 5 giorni,ls rabbia è diminuita non passata ma mi sento veramente giù di morale,apatica molto molto triste,è normale?è un effetto momentaneo e passerà col tempo? Dovrei chiamare il dottore?non vorrei essere assilante ma non mi piace sentirmi così,grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non avesse avuto una diagnosi psichiatrica non ci sarebbe stata indicazione ad alcun trattamento.

Togliere e mettere i farmaci a caso la espone a delle ricadute che possono rendersi più difficoltose da trattare.

La maggiore fatica può essere un effetto collaterale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia di fare dottore?questo effetto collaterale può passare?si può rimediare perché non riesco ad alzarmi la mattina e la cosa peggiore è che avevo trovato il mio equilibrio e ora non ci riesco più,dovrei sentire un altro psichiatra?questo è ritenuto molto bravo e lui stesso ha riconosciuto di aver fatto un errore a togliermi i farmaci...non so che fare,è presto per ritenere questo effetto un effetto collaterale e quindi dirglielo??
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Direi che primariamente andrebbe fatta una valutazione precisa.
[#4]
dopo
Utente
Si ha ragione ma non so come muovermi,cosa devo chiedere al mio psichiatra? ho avuto l'impressione che abbia preso un po' alla leggera la mia situazione ma ho paura a rivolgermi a qualcun'altro perché essendomi trasferita qui vicino a Grosseto da poco non conosco nessuno e non saprei a chi rivolgermi,mi scusi per il disturbo