Le analisi del sangue o delle urine

Egr. dottore, vorrei chiederle se l'assunzione di cipralex (attuale o pregressa) può essere evinta tramite le analisi del sangue o delle urine.
Ringraziando, saluto cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il cipralex non e' dosabile nel sangue, pertanto non e' possibile evidenziarlo.
Le ricordo pero' che mentire rispetto alla assunzione di farmaci, per i quali tra l'altro non c'e' nulla di male, puo' comportare consenguenze penali e civili qualora sia necessario che lei esprima assolutamente la verita' piuttosto che la menzogna.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'escitalopram (cipralex) può essere videnziato nel sangue o nelle urine solo se lo si cerca specificamente e con attrezzature articolari (cromatografia liquida ad alta pressione). Allo stato non esistono tests rapidi per lo screening ematico o urinario di antidepressivi. Come le ha già scritto il collega, meglio non mentire.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it