Sertralina e gravidanza

Buonasera, sono una ragazza di 36 anni, mamma di una bimba di 3 anni e mezzo,
.sono in cura con uno psichiatra bravo per disturbi d ansia generalizzata e attacchi di panico Prendevo paroxetina fino ad agosto sostituita ora con sertralina. Con mio marito stiamo pensando di avere un altro bimbo.
la sertralina può dare problemi?, io prendo al momento una compressa da 50 i giorni pari e mezza compressa nei dispari. Da domani dovrò diminuire a mezza ognigiorno..

inoltre nel caso rimanessi incinta, è possibile che mi venga dara l anticipata, considerando che faccio un lavoro che mi crea parecchia ansia e a 30 km da casa?
ringrazio e saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco non può essere assunto durante tutto il periodo della gravidanza.

Per anticipata intende l'astensione dal lavoro per la gravidanza?

Per questo dovrà parlare con il suo ginecologo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la sua celere risposta, solo un ultima domanda
non ci sono problemi neanche in caso di aumento dell'attuale dosaggio?
Grazie saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Forse c'è un fraintendimento, io non ho scritto che non ci sono problemi.
[#4]
dopo
Utente
Scusi mi sono espressa male, mi rendo conto che è un farmaco e ho letto le controindicazioni, volevo solo chiedere se eventualmente era possibile, se necessario, alzare leggermente la dose o se sarebbe meglio continuare con la dose minima che sto prendendo.
grazie molte saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ma facendo riferimento alla gravidanza o indipendentemente?
[#6]
dopo
Utente
Facendo riferimento ad un eventuale aumento in gravidanza..
grazie saluti
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco non può essere utilizzato in gravidanza nè portato in aumento, anzi in teoria andrebbe ridotto.