Attacchi di ansia, paranoie,che fare?

Salve, sono diversi anni che ho continui sbalzi d'umore,mi faccio spesso paranoie sulla morte e sulla vita dopo la morte, pensieri che mi mandano in confusione in cervello al punto che non riesco a capire cosa sto facendo qui, non gli ho di continuo, vanno e vengono.
Ho spesso attacchi di rabbia, attacchi di pianto e durante gli attacchi di pianto mi capita di procurarmi tagli sul corpo, per alleviare queste sofferenze,vedere il mio sangue ed il doloro mi placa la crisi.
Non do a vedere agli altri questo mio malessere che spesso mi divora, cerco sempre di apparire felice e senza problemi per non dare pensieri e per non far pensare agli altri, soprattutto a familiari ed amici che sia pazza. Ma forse ho davvero qualcosa che non va, forse ho bisogno di cure, oppure no, passeranno. Vorrei avere un parere di un esperto che mi possa dire se ho bisogno o meno di un qualche tipo di aiuto o meno.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Dovrebbe farsi visitare da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/